14 Agosto 2022 - Ore 5:45

mancano
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Concerto già tenuto
Ingresso Libero

Concerto all'alba

Quartetto di sax Entr’acte

Sax Soprano

Giacomo Mornelli

Sax Conrtralto

Francesco Paolo Mazzali

Sax Tenore

Davide Dal Vignale

Sax Baritono

Lorenzo Poletti

J. S. Bach

Aria

J. Girotto

Passione in Fuga

D. Scarlatti

Tre Sonate

A. Piazzolla

Fuga y Misterio

G. Gershwin

Visit

M. Nyman

Nyman Movie Suite

A. Piazzolla

Oblivion

A. Piazzolla

Libertango

E. Morricone

Film Suite

Biografia

Quartetto di sax Entr’acte
Quartetto Entr’Acte

Il Quartetto Entr'Acte, è attivo dal 2017 ed è composto da giovani musicisti che si sono formati nei Conservatori di Pesaro, Milano e La Spezia.
Il Quartetto si è perfezionato con i Maestri Federico Mondelci, Mario Marzi, Roberto Frati, Massimo Ferraguti e con il Quartetto Saxofollia e ha suonato per diverse rassegne, esibendosi presso il Duomo di Brescia, Palazzo Roderio di Sarzana, Gran Teatro "G. Puccini" di Torre del Lago, Festival Puccini (65esima edizione), Villa Puccini, Festival Suoni dai Balconi di Reggio Emilia, Festival Saxofollia Summer Camp 2020, Festival MutaMenti 2021, PIN La Spezia 2021, InCanti Musicali 2022.

I componenti della formazione vantano varie esperienze musicali nonché collaborazioni con prestigiose orchestre quali Orchestra Sinfonica del Festival Puccini di Torre del Lago, Orchestra della Fondazione “Arturo Toscanini” di Parma, Orchestra dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "L. Boccherini" di Lucca, Italian Saxophone Orchestra, Orchestra ritmico sinfonica Verdi del Conservatorio di Musica "G. Verdi" di Milano e sono risultati vincitori in numerosi concorsi nazionali e internazionali di interpretazione musicale.
I programmi presentati dal Quartetto Entr'Acte spaziano dal repertorio originale alle trascrizioni, dal periodo barocco fino alla musica sudamericana e contemporanea.

Giacomo Mornelli, sax soprano
Francesco Paolo Mazzali, sax contralto
Davide Dal Vignale, sax tenore
Lorenzo Poletti, sax baritono